Italiano | English | 中文 | русский

About a perfect Wedding Stationery

Finalmente ci siamo. Avete deciso di sposarVi, il sogno si avvera e volete che tutto sia perfetto e unico.

Tutto sembra semplice, ma iniziando a pensare al Vostro matrimonio iniziate a capire che per un matrimonio da favola, serve un’attenta progettazione di ogni singolo dettaglio.

In passato la “Wedding Stationery” era molto meno impegnativa: i matrimoni venivano rigorosamente celebrati con rito religioso, al mattino, in chiesa, in un giorno festivo o al massimo prefestivo. Chi decideva di sposarsi al pomeriggio azzardava già una scelta fuori dagli schemi. L’impronta era di tipo classico: stampa delle partecipazioni, menù per il ristorante, biglietti di ringraziamento.

Oggi il matrimonio è cambiato, sono cambiate le aspettative, le possibilità di scegliere la location, la completa libertà di scelta: dal tipo di rito, religioso, civile o simbolico ( abbiamo avuto modo di organizzare dei “We Still Do” da favola), il momento della celebrazione, è indifferente il mattino o il pomeriggio, il giorno della celebrazione, o anche il protrarsi dei festeggiamenti per più giorni. Non sono infatti inusuali l’organizzazione di una festa la sera prima e/o un brunch di good by/ringraziamento il giorno dopo.

Un discorso più ampio riguarda la scelta della location del matrimonio: il luogo di residenza non è più l’unica scelta possibile, si va sempre alla ricerca del luogo “particolare”, e la Liguria, e soprattutto lo scenario da sogno di Portofino offrono molte location da sogno, apprezzate soprattutto dagli sposi stranieri.

La Stationery, si arricchisce quindi di informazioni essenziali per la buona riuscita del matrimonio: diventano necessarie le informazioni per raggiungere la location da sogno del matrimonio, l’organizzazione di un transfer navetta esclusivo per gli ospiti, parcheggi riservati, e tutto quello che può essere utile per rendere sereno ed indimenticabile il matrimonio.

Diventa quindi importante che la Stationery sia progettata con criterio e che soprattutto accolga i desideri della coppia: la personalizzazione dei dettagli, la scelta di uno stile, deve accompagnare tutta l’organizzazione del matrimonio. Immergersi nella progettazione del matrimonio, significa anche immergersi nei gusti degli sposi, nel cercare di capire ed interpretare il loro sogno, accompagnandoli nella scelta dei colori del matrimonio, dello stile delle partecipazioni, stile che poi verrà utilizzato per tutti gli elementi “grafici”, dal  libretto della messa al menù del ristorante.

L’utilizzo di un linguaggio, le varie lingue, soprattutto nel caso dell’ Italy Wedding Destination, la scelta della palette dei colori, che accompagnerà sia la linea grafica del matrimonio, sia il colore dei fiori, e di tutti gli addobbi, l’utilizzo di carta pregiata per le stampe del matrimonio, sono tutti elementi che contribuiranno a dare enfasi e aspettativa intorno al matrimonio, portando alla realizzazione di uno stile unico ed esclusivo, che renderà unico ed indimenticabile il giorno più bello!

La realizzazione di una “wedding stationery “ completa diventa quindi essenziale per essere sicuri che il giorno del vostro matrimonio sia un giorno unico e perfetto!