Italiano | English

Elopement

Elopement è una parola inglese derivante dal termine "to elope", cioè fuggire senza guardarsi indietro.
Nella realtà, per elopement si intende un matrimonio intimo ma curatissimo nei dettagli in una località super romantica.
Sono in continuo aumento le coppie che scelgono di vivere questo tipo di fuga d’amore e ciò accade per vari motivi.

Chi sceglie quindi l'elopement a Portofino? Si tratta magari di coppie che hanno i genitori/parenti che non possono affrontare un lungo viaggio (e quindi scelgono di sposarsi qui e poi organizzare una grande festa nel paese di origine) o di coppie che si uniscono in seconde nozze e che optano per un elopement a Portofino per una sorta di rispetto per figli/parenti.
Ma, come dicevo, l'elopement a Portofino o in una delle magiche location nei dintorni è un tipo di wedding che desiderano sia perfetto. Tante volte, ad esempio, prevede un cambio d’abito. Foto/video/torta nuziale non devono poi certo mancare.
Si tratta di un classico dell'elopement a Portofino che, spesso invece, manchino gli invitati e addirittura i testimoni. Nessun problema in tale caso: Loveinportofino pensa anche a trovare i testimoni con un servizio ad hoc.

Amo questo genere di wedding perchè si instaura un rapporto davvero speciale con gli sposi a cui andremo a regalare il loro giorno più bello!