Italiano | English

Calligrafia da Matrimonio

Carissime lettrici e cari lettori, oggi vogliamo condividere con voi un segreto: in un matrimonio, i dettagli sono tutto… ma proprio perché non tutti organizzano matrimoni tutti i giorni, è facilissimo farsi sfuggire anche quelli più cruciali.

Pensate soltanto alle partecipazioni e alla calligrafia da matrimonio: grazie ad internet e ad Amazon, sempre di più fra voi scelgono l’opzione fai-da-te (i famosi progetti Do It Yourself) per cercare il tocco personalizzato e, in molti casi, per cercare di contenere i costi del matrimonio.

Quello a cui forse non avete pensato è che ideare, scegliere il font da matrimonio e la carta, nonché preparare, scrivere e spedire dozzine o centinaia di partecipazioni – per non parlare di menu, segnaposti, segnatavoli, tableau de marriage/courtsey note e magari anche biglietti per le bomboniere – richiede tantissimo tempo e può causarvi anche non poco stress!

Non dovete inoltre sottovalutare l’importanza di una partecipazione, soprattutto se realizzata a mano e mandata fisicamente per posta: la partecipazione, e la calligrafia da matrimonio che avete scelto per essa, è la prima vera impressione che i vostri invitati avranno del vostro matrimonio, e questa prima impressione creerà in loro un’aspettativa che avrà mesi per rafforzarsi, prima che arrivi il vostro grande giorno.

Davvero, considerare le partecipazioni e la calligrafia da matrimonio solo dei “dettagli” va a sminuire il grande impegno e lavoro che vi si nasconde dietro. Considerando tutto il tempo e lo stress che potreste risparmiarvi, noi di Loveinportofino vi consiglieremmo di ingaggiare un esperto (o una esperta!) di calligrafia da matrimonio per realizzare le vostre partecipazioni e tutti gli elementi cartacei per la vostra cerimonia e per il ricevimento, come impone il galateo...

Che contributo vi porta un esperto di calligrafia per matrimonio, quindi?

La risposta più immediata, e anche la più esaustiva, è la sua esperienza e professionalità. Può sembrare banale, ma provate a chiedervi: qual è il modo migliore per scrivere una partecipazione, e che informazioni bisogna includerci? Quanto tempo prima è meglio spedire il save the date? E la partecipazione, invece? Dovrei usare la stessa calligrafia da matrimonio per entrambi? Come è meglio descrivere il dress code? Dove e come si deve scrivere il nome della coppia sulla busta?

Con tanta ricerca – e magari qualche errore o svista – queste sono informazioni che lunghe ore sul web possono svelarvi, ma lo step successivo è applicarle. Come con un libro, ricordatevi che i vostri ospiti di solito non conoscono i dettagli di una bella partecipazione, ma possono percepire a pelle se c’è qualcosa che non va!

Come una brava wedding planner, un’esperta di calligrafia da matrimonio non solo conosce la risposta a queste e molte altre domande, ma saprà ascoltare le vostre richieste ed idee e trasformarle in realtà nel modo più efficace! Una capace esperta di calligrafia da matrimonio conosce i meandri nonché tutti i dettagli del suo lavoro; sa a quali fornitori appoggiarsi; ed è in grado di ottimizzare tempi/costi trovando subito la soluzione ideale per il vostro matrimonio.

Il risultato di ingaggiare un’esperta di calligrafia da matrimonio, per voi, sarà un grande risparmio di tempo – e, contro intuitivamente, anche di soldi. Affiancarsi l’aiuto di esperti nel settore vi porterà ad avere una cerimonia da urlo che supererà le aspettative dei vostri ospiti – le stesse che la vostra esperta di calligrafia da matrimonio sarà andata sapientemente a creare con mesi in anticipo.

Noi di Loveinportofino consigliamo sempre alle nostre coppie l’opzione dell’esperta di calligrafia da matrimonio, opzione che spesso, proprio per i motivi qui sopra, le nostre coppie sono più che entusiaste di accettare. Se anche voi non voleste fare a meno dell’aiuto di veri esperti del wedding, contattateci per mail a info@loveinportofino.com e saremo felici di affiancarvi passo per passo nel creare il matrimonio che avete sempre sognato.