Italiano | English

Sposari a Portofino ai tempi del Covid

Non importa com’è andata oggi, il bello della vita è che c’è sempre un domani e i sogni non hanno scadenza.”

In questi mesi burrascosi e pieni di incertezze, ci siamo ritrovate a pronunciare spesso queste parole di Antonio Curnetta quando le nostre coppie ci chiedevano come sposarsi a Portofino ai tempi del Coronavirus.

Molte coppie scoraggiate e piene di dubbi, che si erano affidate a noi, ci hanno infatti chiamate per rimandare, volendo o dovendo, la loro cerimonia nuziale a Portofino e nelle nostre altre wedding locations da favola.

E come non capirle... Molti promessi sposi non hanno avuto scelta, dato che la data del loro wedding a Portofino pianificato ha coinciso con il periodo del lockdown; altre hanno preferito non rischiare di dover rimandare all’ultimo momento a causa di proroghe dei divieti o contrattempi da virus, oppure hanno preferito aspettare a realizzare il loro matrimonio da sogno per poter condividere il giorno più bello con parenti ed amici.

Sull’onda delle parole di Curnetta, ci siamo impegnate a rincuorare ed aiutare tutte queste coppie, senza permettere allo sconforto di minare la prospettiva di avere il loro speciale wedding day a Portofino. Noi di Loveinportofino non ci tiriamo mai indietro davanti ad una sfida, e anche questa volta, nello studiare come sposarsi a Portofino col Covid-19 i nostri sforzi hanno portato a piacevoli sorprese per i nostri sposi.

Come riconfezionare quindi un matrimonio a Portofino ai tempi del Covid? Si sa, la lista d’attesa per molte delle location e venues più gettonate possono essere molto lunghe, e ancora di più per le coppie di sposi che abbiano una precisa data nel cuore. Dato che molti matrimoni vengono fissati con grande anticipo, molte date nella prossima primavera ed estate sono già impegnate.

La soluzione all’inghippo? Optare per un giorno settimanale o prefestivo! Così i vantaggi sono davvero tanti! Perché oltre ad avere una maggiore disponibilità di date (anche nei periodi tradizionalmente più richiesti), fissare il vostro matrimonio in settimana a tariffe nettamente ridotte rappresenta un notevole risparmio sul budget che potrete reinvestire per una reception venue ancora più da favola, o magari in una festa di welcome o goodbye per i vostri invitati!

Altre nostre coppie hanno invece optato per la nostra proposta di un “cambio di look” per il loro giorno più bello. Viste le difficoltà ad organizzare un matrimonio classico con tanti invitati, alcuni sposi hanno convolato o convoleranno a nozze con un matrimonio-elopement - un’intima cerimonia privata molto romantica, a volte con solo sposi e testimoni presenti, e pertanto senza certo problemi di spazi!. In questo caso la grande festa viene invece rimandata all’anno venturo, celebrando per l’occasione il tanto di moda rinnovo dei voti: il “We Still Do” che stupisce sempre tanto gli invitati...

Questa combinazione è piaciuta particolarmente per la chance di festeggiare due volte il vostro giorno più bello. Durante l’elopement, inoltre, si ha l’occasione di conoscere alcuni professionisti come il fotografo, l’hair stylist con cui, in questo modo, gli sposi creano un legame speciale…

Suggerendo ai nostri sposi un nuovo progetto e un suggestivo piano d’azione per il loro sogno – e una scadenza solo posticipata! - abbiamo spazzato via la tristezza e i tanti dubbi legati all’SOS Coronavirus e fatto tornare loro il sorriso che una sposa e uno sposo hanno sempre quando si affidano a noi wedding planner di Loveinportofino