Italiano | English

L'Elopement a Portofino di Meg e Todd

Dire il vostro “Sì” lontano dalla Vostra casa, nella cornice lussureggiante e favolosa di Portofino, è un’esperienza indescrivibile a parole, che deve essere vissuta. Anche per noi, dopo aver assistito tante coppie felici per anni, è difficile trovare le parole giuste.

Sappiamo, però, che l’idea del vostro Elopement a Portofino, per quanto elettrizzante, può mettere paura e sembrare infattibile. Soprattutto se, come Meg e il suo Todd, venite da molto lontano.

Oggi inizieremo a raccontarvi la storia dell’Elopement a Portofino di Meg e della sua dolce metà, Todd, proprio per sfatare tutte le vostre paure e lasciare spazio solo a sognare un elopement da favola.

Meg e Todd decisero di coronare il loro amore con un Elopement a Portofino e ci contattarono a Gennaio 2019, con l’obbiettivo di scambiarsi gli anelli già a Maggio. Cinque mesi scarsi potrà sembrare pochissimo tempo per organizzare una cerimonia a Portofino, ma è proprio in questi momenti che una wedding planner può fare e fa davvero la differenza.

Rimanendo in contatto esclusivamente per mail, chat e con una sola telefonata – avete capito bene, abbiamo incontrato fisicamente gli sposi solo pochi giorni prima della cerimonia! (e loro non erano mai stati sulla nostra costa) ma siamo riuscite ad organizzare uno splendido elopement a Portofino, e non solo!

Meg, infatti, ha voluto condividere il giorno più bello con tutta la sua famiglia! Questa non è la consuetudine per un elopement – che, come potete leggere anche qui, è normalmente una cerimonia estremamente riservata, tanto che, a volte, gli sposi ci chiedono di trovar loro i testimoni! Ciononostante, per noi non è stato affatto un problema organizzare sia per gli sposi che per la famiglia uno splendido soggiorno all’Hotel Continental di Santa Margherita Ligure.

Mentre Meg e Todd erano ancora a casa negli Stati Uniti, noi abbiamo pensato a sbrigare tutte le pratiche – il famigerato red tape - necessarie ad una coppia come loro per venire dall’estero a celebrare il loro elopement a Portofino. Quando sono arrivati insieme alla famiglia, poi, nei giorni precedenti alla cerimonia, hanno potuto godersi le bellezze e i paesaggi della Riviera ligure, nonché visitare tutte le location scelte fra quelle da noi proposte.

Noi, intanto, avevamo preparato tutto il necessario per completare il perfetto Elopement a Portofino: dagli accordi con la tintoria per rinfrescare gli abiti sgualciti alla torta nuziale; dalla location per la reception all’ape calessino ed al gozzo ligure antico su cui hanno attraversato la celebre piazzetta prima, e poi la baia per catturare anche una ripresa dal drone. Abbiamo ingaggiato foto e video maker, studiato la scenografia floreale alla venue nonché gli spostamenti di tutti gli invitati, e infine realizzato una bellissima sorpresa targata Love in Portofino… di cui, però, parleremo un’altra volta.

Solo guardando le foto potete vedere quanto radiosi fossero sia Meg che Todd. Anche con l’oceano fra loro e la destination del loro elopement a Portofino, non hanno avuto nessuna preoccupazione o problema nell’organizzare il loro matrimonio da favola.

Affidandosi a Loveinportofino, Meg e Todd hanno avuto infatti un team esperto e professionale sul campo ad organizzare nei minimi dettagli il loro Elopement a Portofino, senza lasciare nulla al caso e capace di anticipare gli imprevisti del caso.

L’elopement a Portofino di Meg e Todd è stato talmente delizioso che Whitesposa magazine ci ha recentemente dedicato un post, che potete trovare qui.

La storia di Meg e Todd a Portofino continuerà in un’altra storia. Se anche voi state sognando un elopement da sogno a Portofino, affidandovi a Loveinportofino vedrete svanire tutte le vostre preoccupazioni: a voi non resterà che godervi il vostro giorno più bello. A tutto il resto pensiamo noi!